Attenzione!

Questa pagina è vietata a coloro che non hanno domande,  è vietata a coloro che non hanno sete, quindi fuori tutti quelli senza desideri, fuori tutti quelli che si sentono a posto, pieni, sazi, che non hanno nulla da rimproverarsi, non è per voi se siete in questa condizione di pienezza, se invece avete sete e siete rosi e presi da grandi desideri restate, c'è qualcosa per voi.

 

Fermiamoci un attimo e ciascuno di noi legga dentro di sé: Ho questi desideri? ho questa sete? c'è qualcosa di insaziabile che rimane anche quando mi sembra di aver raggiunto un obiettivo?

Immensamente è...vivere

E se scoprissimo che il Paradiso Terrestre è quello in cui viviamo?

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Ho letto questo aforisma:

 

La vita è come una cipolla: togli i vari strati, e alla fine scopri che non c’è niente(James Gibbos Huneker)

 

e mi viene di pensare: non sarà che i vari strati buttati alla ricerca della cipolla sono proprio la cipolla?

Ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore... (Vasco Rossi)


"La foto è di un bambino di 21 settimane, Samuel Armas, a cui fu diagnosticata la spina bifida, una malformazione, che non lascia speranza di sopravvivenza, a meno di ricorrere ad un intervento intrauterino.

Il Dr. Bruner, dopo numerose ricerche effettuate nel centro Medico Universitario di Vanderbilt, a Nashville, nel Tennessee, annunciò di poter compiere tale intervento con il bimbo ancora nell'utero materno.
Durante l'intervento il chirurgo fece un normale taglio cesareo, estrasse l'utero e vi praticò una piccola incisione attraverso la quale operare Samuel.
Il Dr. Bruner stava completando l'intervento, che era andato bene, quando Samuel, attraverso il taglio praticato, sporse la sua piccolissima manina e si attaccò al dito del medico stupefatto. 
Il New York Times intitolò la foto "Hand of Hope". (Mano della speranza)
Il prestigioso chirurgo disse di aver vissuto il momento più emozionante della sua vita, quando la manina di Samuel strinse il suo dito, quasi per ringraziarlo del dono della vita che gli aveva fatto. Egli rimase impietrito per qualche secondo dalla delicatezza di quel gesto, mentre Samuel continuava a tenergli il dito, dando così all'équipe la possibilità di scattare delle foto.
La madre di Samuel dichiarò di aver pianto per alcuni giorni dopo avere visto le incredibili foto."


E' incredibile e stravolgente... fa riflettere chi pensa che a 21 settimane non c'è "umanità" nel <feto>. Ogni donna che ha vissuto una gravidanza sa che lì c'è il suo bambino, può accettarlo o rifiutarlo, amarlo o no ma è un BAMBINO!!! Per qualcuno il piccolo Samuel non avrebbe avuto il diritto di vivere... 

Ho visto questa foto nel periodo di Natale e mi ha fatto pensare che:

un DIO potente ha scelto di nascere come un BAMBINO fragile e ha messo la sua vita nelle mani di una donna che aveva mille motivi per rifiutarlo e altri mille motivi aveva per rifiutarlo l'uomo che avrebbe dovuto fargli da padre: ma i fatti ci hanno dimostrato che fragilità, amore e aiuto di Dio quando s'incontrano sono una potenza che è stata capace di cambiare la storia dell'umanità. 

E allora mi è nato profondo dal cuore l'augurio che la tua fragilità, con l'aiuto di Dio, sia capace di far nascere intorno a te tanto amore 

 

Il silenzio

Il giorno come sempre sarà