Attenzione!

Questa pagina è vietata a coloro che non hanno domande,  è vietata a coloro che non hanno sete, quindi fuori tutti quelli senza desideri, fuori tutti quelli che si sentono a posto, pieni, sazi, che non hanno nulla da rimproverarsi, non è per voi se siete in questa condizione di pienezza, se invece avete sete e siete rosi e presi da grandi desideri restate, c'è qualcosa per voi.

 

Fermiamoci un attimo e ciascuno di noi legga dentro di sé: Ho questi desideri? ho questa sete? c'è qualcosa di insaziabile che rimane anche quando mi sembra di aver raggiunto un obiettivo?

Grandi monologhi motivanti

Ora noi o risorgeremo come squadra o cederemo un centimetro alla volta fino alla disfatta... perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente.

 

Non possiamo pensare solo a noi stessi in qualsiasi gruppo sociale siamo inseriti: in famiglia, al lavoro, ecc. Ognuno di noi è causa ed effetto della situazione in cui si trova.

 

Dopo anni in cui si è parlato in psicologia di influenza genetica o dell'ambiente, oggi si dà molta importanza alla capacità dell'individuo di essere "proattivo" protagonista delle sue scelte, consapevole e responsabile di un ruolo che occupa, in grado di percepire anticipatamente le tendenze e i cambiamenti futuri per pianificare le azioni opportune in tempo.

 

Si può riuscire solo se ognuno sa essere proattivo nel suo ruolo, capace di comprendere che solo nella riuscita del suo gruppo troverà la sua riuscita individuale.

 

Il senso di responsabilità è il fondamento e la misura della maturità della persona, e procede nel senso contrario di chi vuole dimostrare il suo valore svalutando le capacità degli altri.

 

Se con una barca a remi si vuole arrivare ad una destinazione occorre remare tutti nella stessa direzione, non importa chi è più forte, ma ognuno con il massimo della sua forza.

 

Il leader non è chi comanda, ma chi è capace di far convergere le forze aiutando ognuno a sentirsi importante per la riuscita.

 

 

Rendete straordinaria la vostra vita straordinaria

Commenti: 0