Attenzione!

Questa pagina è vietata a coloro che non hanno domande,  è vietata a coloro che non hanno sete, quindi fuori tutti quelli senza desideri, fuori tutti quelli che si sentono a posto, pieni, sazi, che non hanno nulla da rimproverarsi, non è per voi se siete in questa condizione di pienezza, se invece avete sete e siete rosi e presi da grandi desideri restate, c'è qualcosa per voi.

 

Fermiamoci un attimo e ciascuno di noi legga dentro di sé: Ho questi desideri? ho questa sete? c'è qualcosa di insaziabile che rimane anche quando mi sembra di aver raggiunto un obiettivo?

Quale prezzo saresti disposto a pagare per la libertà?

Cosa dire della libertà? La mia libertà di sicuro è stata pagata a caro prezzo. La mia libertà di cittadina è costata il sangue di tanti patrioti. La mia libertà di donna è stata conquistata con grandi fatiche dopo secoli di lotte. La mia libertà di lavoratore è frutto di grandi sacrifici di chi ha conquistato i diritti pagando di persona.

 

La mia libertà di credente è costata il sangue di tanti martiri. E non parliamo solo dei primi secoli delle persecuzioni cristiane. Ho visto di recente il film CRISTIADA, che consiglio di vedere, che mi ha aperto la visione di situazioni che non avrei mai immaginato in popoli civili all'inizio del Novecento. Nell'indifferenza di tutti i paesi del mondo il presidente messicano anticattolico che aveva vietato le messe autorizza i militari ad entrare in una chiesa sparando alla gente che partecipava alla messa!!!!!!!!!!!!!!!!!!